giovedì, maggio 25, 2006

libera traduzione in libero stato 6 (gassoso, solido o liquido?)

Il piano non era nient'altro che un piano
ho iniziato a camminare
ero già stato in questa vecchia città
non avevo nient'altro da fare
era una di quelle notti in cui
ti domandi come nessuno sia morto
noi abbiamo iniziato a camminare
non eri venuta per divertirti
hai detto: "sono venuta solo per te"

Ma mi vuoi ancora bene?
senti ancora le stesse cose?
ho un'occasione
per fare con qualcuno
quella vecchia danza che avevo spinto via?

E toccare, noi tocchiamo l'anima
la vera anima, l'anima di quello che eravamo allora
con i vecchi schemi dei sogni frantumati
Tu mi guardavi
senza alcuna simpatia
avevi sentito le mie bugie di allora
avevi riso delle mie storie
i miei vestiti li avevi strappati

e mi vuoi ancora bene?
senti le stesse cose
e io ho un'occasione di fare
quella vecchia danza
è troppo tardi per qualcuno di quei vecchi romanzi
Andiamo via per sempre, non abbiamo più nessun'altra occasione...

hai perso quel sentire
lo vuoi ancora
di più di quello che io sento
non l'avrai mai
hai avuto tutto quello che sai
hai perso quel sentire
così sei caduta e me lo hai mostrato

non dire arrivederci
lascia volare le accuse
come in un film
tu conosci quello in cui Martin Sheen
tende le sue braccia verso la ragazza nella strada
Una volta ho detto ad un amico che niente finisce davvero
nessuno può dimostrarlo
così te lo sto chiedendo adesso
come potrebbe essere
che tu mi voglia ancora bene?
e che tu senta le stesse cose